A- A+
Politica
M5s, la bomba Grillo stravolge i piani. "Ora Conte potrebbe anche desistere"
(fonte Lapresse)

M5s, la bomba Grillo stravolge i piani. "Ora Conte potrebbe anche desistere"

Nel M5s è scoppiato il caso Beppe Grillo, dopo il video pubblicato in cui difende il figlio Ciro, accusato di stupro insieme ad altri tre amici, ai danni di una ragazza nel luglio 2019. "E' innocente, stavano solo scherzando. Perchè non ha denunciato subito e lo ha fatto solo 8 giorni dopo? Arrestate me piuttosto, ma non lui". Tutte queste frasi hanno causato un caos nella politica. Maggioranza e opposizione unite: "Parole inaccettabili", ma dai grillini solo silenzio, ma che fa rumore. Giuseppe Conte tace - si legge su Repubblica - e non potrebbe fare altro. È in un momento delicatissimo. Aveva deciso che questa sarebbe stata la settimana del lancio del nuovo statuto e della carta dei valori. Aveva spiegato alle persone a lui più vicine il perché di alcune scelte. Ma ora? Cosa ne sarà di quell’accelerazione in un clima in cui il principale alleato del nuovo Movimento – il Partito democratico – ha dovuto prendere con tutte le sue forze le distanze dal Garante M5S? Tutte le donne del Pd si sono schierate, se anche i vertici dem possono dire di trattare con Conte, non con Grillo, il problema c’è ed è gigantesco.

Così, quel che si sa è che Conte - prosegue Repubblica - è a lavoro su una squadra di persone nuove. Due uomini e due donne. Nessuno che abbia altri incarichi, nessun volto noto o notissimo. Niente big insomma, per dare l’idea di un coinvolgimento il più ampio possibile. E però, in queste ore confuse, gli scambi di messaggi tra eletti M5S dicono tutto il malessere e tutta la paura: «Non aspettavano che questo per massacrarci - spiega un parlamentare - sono già partiti. Oggi Grillo si è dato una mazzata contro, questa storia non può che danneggiarlo. Dovevano fermarlo e invece è evidente che qualcuno lo ha consigliato male. Non vorrei che Conte, a questo punto, decidesse di desistere».

Commenti
    Tags:
    m5sbeppe grillogiuseppe conteconte leader m5sgovernogoverno draghialleanza pd m5sgrillinivideo grillo figlio cirogrillo difende figlio stupro





    in evidenza
    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

    Cronache

    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

    
    in vetrina
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"


    motori
    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.