A- A+
Politica
M5s, il sindaco di Imola si dimette: “Non diventerò burattino dei Pd”

Il sindaco di Imola si dimette. “Non diventerò burattino dei Pd”, ha dichiarato Manuela Sangiorgi del M5s

“Il M5s non esiste più. Il M5s è morto ed è morto quando è morto Gianroberto Casaleggio. Abbiamo visto appropriarsi di ruoli apicali da parte di persone senza arte né parte, perdere sei milioni di voti in un anno e fare finta di niente”. Lo ha detto, in un’intervista all’emittente E-Tv, Manuela Sangiorgi, sindaca di Imola che formalizzerà in consiglio comunale le dimissioni annunciate ieri sera, dopo poco più di un anno di governo della città.

La sindaca pentastellata di Imola, nel Bolognese, Manuela Sangiorgi ha annunciato questa sera in piazza le sue dimissioni irrevocabili dalla carica. "Non c'erano più le condizioni per andare avanti", ha detto durante un discorso in piazza. "Ho bisogno dell'appoggio per fare quello per cui i cittadini mi hanno votata - ha aggiunto - non posso rischiare di diventare un burattino in mano al Pd". Cade dopo meno di un anno e mezzo dalle elezioni la giunta monocolore del Movimento 5 Stelle. La prima cittadina negli ultimi mesi ha visto innumerevoli avvicendamenti tra i suoi assessori perdendo nelle ultime settimane l'appoggio di numerosi consiglieri di maggioranza.

Commenti
    Tags:
    imolasindaco imola dimissionisindaco imola si dimettedimissioni sindaco imoladimissioni sindaco di imolaimola sindacosindaco imola sangiorgimanuela sangiorgipdm5s





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.