A- A+
Politica
M5S-PD, Calenda: "Elettori Dem senza dignità". Guerini: "Caduta di stile"

M5S-PD, Calenda: "Elettori Dem senza dignità". Guerini: "Caduta di stile"

Botta e risposta via Twitter tra il leader di Azione, Carlo Calenda, e il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, a capo della corrente del Pd Base riformista. Oggetto del contendere la svolta dei giorni scorsi del Movimento 5 stelle che ha aperto alla possibilità di alleanze con i Dem. A scatenare il confronto è un tweet critico di Calenda nei confronti degli elettori del Pd, definiti "senza dignità".

"Puoi attaccare, legittimamente, il gruppo dirigente del Pd -afferma il ministro- Definire però senza dignità gli elettori di quel partito che ti hanno sostenuto e votato alle scorse Europee è veramente una caduta di stile. E non è da te". "Te la cavi facile Lorenzo. Sai perfettamente -replica il leader di Azione- qual è il punto. La dignità l'avete persa voi. Alleandovi con chi vi accusava di rubare bambini. Base riformista. Con Di Maio. Abbi pietà".

Poi Calenda, dopo che un follower gli fa notare che il suo tweet sugli elettori Dem "si presta (giustamente) a commenti come quello di Guerini", decide di cancellarlo "se è così interpretato".

Loading...
Commenti
    Tags:
    m5s pdalleanza m5s pdpd m5scalenda pdcalenda pd m5scarlo calendaazione calenda
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ferrari 488 GT Modificata, nata per le competizioni

    Ferrari 488 GT Modificata, nata per le competizioni


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.