A- A+
Politica
M5S, un parlamentare rivuole i soldi. Diffida a Crimi. Ecco il testo
(fonte Lapresse)

Nuova battaglia legale nel Movimento 5 Stelle. Un parlamentare pentastellato ha chiesto con una diffida al capo politico Vito Crimi la restituzione dei soldi versati al Movimento.

Nella diffida del 6 aprile scorso si legge che diffida "con effetto immediato il Comitato per le rendicontazioni/rimborsi del MoVimento 5 Stelle ad utilizzare le somme versate a decorrere dal 1 gennaio 2019 (per un ammontare complessivo di 28.000 euro) per qualsivoglia attività che possa avere direttamente o indirettamente finalità di propaganda politica a vantaggio del Movimento 5 Stelle o altri soggetti politici ad esso afferenti".

IL TESTO INTEGRALE DELLA DIFFIDA
 

Nella diffida a Crimi il parlamentare scrive che "in data odierna (lo scorso 6 aprile, ndr) giacciono inutilizzati sul conto bancario del Comitato per le rendicontazioni/rimborsi del MoVimento 5 Stelle ancora 7.140.530,33 euro di somme versate ancora da destinare".

Il Comitato per i rimborsi e le restituzioni del M5S - si legge sul blob delle Stelle - è "costituito dal Capo Politico e dai due Capigruppo di Camera e Senato. Il Comitato ha quale unico scopo quello di aprire un conto corrente bancario dove i portavoce verseranno gli importi eccedenti del loro stipendio e ciò è stato deciso con una doppia finalità. La prima è quella di poter verificare puntualmente i versamenti fatti per evitare il ripetersi di situazioni spiacevoli come quelle scoperte dalle Iene poco più di un anno fa. La seconda è quella di poter di volta in volta individuare i destinatari finali delle restituzioni".

Commenti
    Tags:
    m5s crimi
    Loading...
    in evidenza
    Ronaldo addio, CR7 in quota Psg Tonali-Milan: arriva la Juventus

    Calciomercato news

    Ronaldo addio, CR7 in quota Psg
    Tonali-Milan: arriva la Juventus

    i più visti
    in vetrina
    Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...

    Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...


    casa, immobiliare
    motori
    Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

    Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.