A- A+
Politica
M5s, verso gli Stati Generali. Di Maio, Fico, Di Battista: una poltrona per 3

M5s, verso gli Stati Generali. Di Maio, Fico, Di Battista: una poltrona per 3

Il M5s ormai è ufficialmente spaccato in tre parti e la crisi è diventata guerra a colpi di post sui Social tra i pretendenti al trono. Le carte ormai sono state scoperte - si legge sul Fatto Quotidiano - a contendersi la leadership ai prossimi Stati Generali, sempre più imminenti saranno Di Maio, Fico e Di Battista. Ma in palio c'è l'identità del nuovo Movimento, la scelta non sarà facile.

Le carte sono sul tavolo, ognuno è pronto a giocare. Di Maio da leader di fatto che vuole cementare gli accordi con il Pd ed essere stabilizzatore di governo. Di Battista che rivendica l’identità perduta nei Palazzi e indica un’altra strada per un M5S terzo. Fico, come Di Maio per un’intesa stabile con i dem ma critico sui temi, che vuole fare il pacificatore. E rilancia: “Eravamo post-ideologici, ma il mondo cambia e forse ora dobbiamo essere ideologici”. Tutti gli altri ragionano di truppe, mentre Vito Crimi, nel ruolo improbo di capo politico reggente, attende l’assemblea congiunta di domani sugli Stati generali per decidere tempi e modi.

Loading...
Commenti
    Tags:
    m5sstati generalielezionidi maiodi battistaficocrimigrilliniquando gli stati generali m5s
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    DS7 Crossback, sotto il cofano il nuovo motore benzina da 225 CV

    DS7 Crossback, sotto il cofano il nuovo motore benzina da 225 CV


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.