A- A+
Politica
Manovra: bonus bebè caos. Ap: per i primi 3 anni di vita o non la votiamo

Dl Fisco, il governo pone fiducia
alla Camera. Ecco le misure


Manovra: bonus bebè caos. Ap: per i primi 3 anni di vita o non la votiamo

"Per Ap il bonus bebe' e' una norma triennale che vale per i primi tre anni di vita del bambino cosi' come era previsto dalla legge che l'ha istituito". Lo ha sottolineato la senatrice di Alternativa popolare-Centristi per l'Europa, Simona Vicari, intervenendo nell'Aula del Senato dove e' in corso la discussione generale sulla manovra. "Per noi questo rappresenta un accordo politico e strategico", ha aggiunto Vicari sottolineando che il tema per Ap "rappresenta la condizione per votare questa manovra". La norma approvata in manovra prevede che il bonus bebe' sia erogato fino al primo anno di vita del bambino. Questo, ha osservato, "non corrisponde all'accordo politico-strategico con il governo".

Manovra: Santini (Pd), norma chiara, bonus bebe' per 3 anni vita

"La norma e' chiarissima, il bonus e' triennale fino ai tre anni di vita del bambino" come previsto dalla norma originaria. Lo afferma il capogruppo Pd in commissione Bilancio del Senato, Giorgio Santini, rispondendo ai dubbi sollevati da Ap sulla misura. Santini ha spiegato che nella norma il riferimento al primo anno di vita del bambino riguarda il valore pieno dell'assegno, che nei secondi due anni ha invece un valore dimezzato per questioni di copertura.

Manovra: Pizzetti, bonus bebe' e' misura strutturale

"In merito a interpretazioni fuorvianti di queste ore confermo che il bonus bebe' e' misura strutturale, cosi' come definita nella legge di bilancio in fase di approvazione a Palazzo Madama, e trova le coperture per il 2018 e per gli anni seguenti nel bilancio dello Stato cosi' come risulta dall'emendamento approvato in commissione Bilancio che sara' assorbito dal maxi emendamento del governo nel pieno rispetto dei lavori e delle intese parlamentari". Lo afferma in una nota il sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, Luciano Pizzetti.

Tags:
bonus bebèmanovra bonus bebèbonus bebè apbonus bebè 3 anni
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën

Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.