A- A+
Politica
Manovra, niente infrazione contro l'Italia.Lo dice l'eurodeputato Pd Gualtieri

Roberto Gualtieri, l’eurodeputato del Partito democratico, a 24Mattino su Radio 24: “Il 19 la Commissione non aprirà la procedura di infrazione contro l’Italia”. 

“Noi oggi leggiamo dai giornali che l’Italia avrebbe finalmente accettato questa riduzione dello 0,6 del deficit, che era la massima flessibilità possibile, un’enorme flessibilità concessa all'Italia, ma nelle regole. Se questo fosse vero, credo che il 19 (dicembre, ndr) la commissione non aprirà la procedura di deficit eccessivo.” Lo ha detto l’eurodeputato del Partito democratico Roberto Gualtieri a 24Mattino su Radio 24 con Maria Latella e Oscar Giannino.

Rispondendo ad una domanda su cosa deciderà la Commissione europea nei prossimi giorni circa la manovra italiana, il presidente della Commissione per i problemi economici e monetari del Parlamento europeo ha aggiunto: “Se il governo sarà stato capace di negoziare la flessibilità come gli suggerivamo da tempo, invece di lanciarsi in proclami e festeggiamenti su balconi, allora bene. Certo se l’avesse fatto prima ci saremmo risparmiati molto spread e l'arresto degli investimenti. Comunque meglio tardi che mai.” Ha inciso la richiesta francese di sforare il deficit? “Dal punto di vista politico sicuramente sì”, ha risposto a Radio 24 Gualtieri.

Commenti
    Tags:
    manovrainfrazione





    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

    Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.