A- A+
Politica
Meloni: "Dall'Italia sostegno alla Tunisia. Tornerò con Von der Leyen"

Meloni: "Crescita democrazia e stabilizzazione Tunisia indispensabili"

"Noi abbiamo portato avanti una azione di sostegno alla Tunisia nei negoziati con il Fmi, sia a livello di Unione europea che di G7, con un approccio pragmatico, perché pragmatico deve essere l'approccio, chiaramente tenendo presente le regole di funzionamento del Fondo". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al termine dell'incontro con il premier tunisino, Kais Saied. 

IL VIDEO CON LE PAROLE DI GIORGIA MELONI

 

Meloni: sono pronta a tornare in Tunisia con von der Leyen - "Anche a livello europeo l'Italia si è fatta portavoce di un approccio concreto per aumentare il sostegno alla Tunisia, sia nel contrasto alla tratta degli esseri umani e dell'immigrazione illegale, ma anche per un pacchetto di sostegno integrato, un pacchetto di finanziamenti e opportunità importanti a cui sta lavorando Bruxelles. Sono molto grata alla Commissione per il lavoro svolto, per accelerare l'attuazione di questo pacchetto ho dato al presidente Saied la mia disponibilità a tornare presto qui in Tunisia anche insieme al presidente della commissione europe Ursula von der Leyen". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al termine dell'incontro con il premier tunisino, Kais Saied. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meloni tunisia





in evidenza
Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"

Guarda il video

Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"


in vetrina
Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey


motori
Kia svela EV3: il nuovo SUV elettrico compatto con 600 km di autonomia

Kia svela EV3: il nuovo SUV elettrico compatto con 600 km di autonomia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.