A- A+
Politica
Meloni-Macron, dopo le incomprensioni incontro sbloccato: bilaterale a Parigi

Meloni-Macron, dall'Ucraina ai migranti: verso il bilaterale 

Dopo le incomprensioni e le crisi diplomatiche sull'emergenza migranti nel Mar Mediteranneo, si sblocca l'incontro tra la premier Giorgia Meloni e il presidente francese Emmanuel Macron: domani, martedì 19 giugno, è stato fissato il bilaterale all'Eliseo. Ne dà notizia la presidenza francese. L'incontro tra i due sarà preceduto da dichiarazioni congiunte alla stampa. "Il Presidente della Repubblica e il Presidente del Consiglio discuteranno dei rapporti bilaterali che uniscono Francia e Italia, e in particolare dell'attuazione del Trattato del Quirinale", rende noto l'Eliseo.

"Discuteranno di questioni europee e approfitteranno di questo incontro per preparare il Consiglio europeo che si terrà a Bruxelles giovedì 29 e venerdì 30 giugno", nonché "il vertice Nato che si terrà a Vilnius, in Lituania, martedì 11 e mercoledì 12 luglio". "I loro scambi, prosegue la nota della presidenza francese, saranno l'occasione per riaffermare il comune sostegno all'Ucraina sugli aspetti militari, umanitari, economici, diplomatici e giudiziari".

LEGGI ANCHE: Migranti, i francesi fanno ancora i galletti: nuovo attacco a Meloni

Iscriviti alla newsletter
Tags:
franciaitaliamacronmeloni





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Da Napoli a Milano, le migliori pizze italiane: ecco dove mangiarle. La classifica

Da Napoli a Milano, le migliori pizze italiane: ecco dove mangiarle. La classifica


motori
Nuova Mercedes-AMG GT 63 PRO: prestazioni da brivido e comfort quotidiano

Nuova Mercedes-AMG GT 63 PRO: prestazioni da brivido e comfort quotidiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.