A- A+
Politica
"Meloni premier, sicuro. Salvini-Interno e Tajani-Esteri. Berlusconi..."
Vittorio Sgarbi

Elezioni, i risultati delle elezioni secondo Vittorio Sgarbi


"Il 25 settembre avremo una vittoria del Centrodestra con più di 10 punti di scarto e con una quantità di parlamentari senza precedenti, sia alla Camera sia al Senato". Lo afferma ad Affaritaliani.it Vittorio Sgarbi, leader di Rinascimento, rispondendo alla domanda su come finiranno le votazione di fine settembre. "Giorgia Meloni sarà presidente del Consiglio, non ci sono dubbi. Salvini? Sarà ministro dell'Interno e forse anche vicepremier. Tajani? Ministro degli Esteri. Io sarò ministro dei Beni Culturali", sottolinea Sgarbi. Che aggiunge: "Berlusconi sarà presidente del Senato. Io, mesi fa, gli avevo consigliato di non correre per il Quirinale, ma di far eleggere Draghi e farsi nominare presidente del Senato quando avremmo vinto le elezioni".

Poi Sgarbi rivela le sue previsioni sui risultati elettorali. "Fratelli d'Italia primo partito con il 26%, il Pd prenderà il 23% e la Lega il 16%. Il centro che sta nascendo attorno a Calenda e Azione arriverà al 7%, Forza Italia prenderà il 6%. Il Movimento 5 Stelle di Conte crollerà al 5%, Noi con l'Italia e Rinascimento prenderà il 3,5%, Italia Viva e LeU il 3%. Italexit di Paragone avrà il 2,5%, Uniti per la Costituzione prenderà il 2% e Sinistra Italiana-Verdi l'1%", conclude Sgarbi.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    elezioni risultatimeloni premiersalvini internosgarbi culturatajani esterivittorio sgarbi





    in evidenza
    Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)

    Affari va in rete

    Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)

    
    in vetrina
    La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

    La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO


    motori
    Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

    Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.