A- A+
Politica
"Meloni premier, sicuro. Salvini-Interno e Tajani-Esteri. Berlusconi..."
Vittorio Sgarbi

Elezioni, i risultati delle elezioni secondo Vittorio Sgarbi


"Il 25 settembre avremo una vittoria del Centrodestra con più di 10 punti di scarto e con una quantità di parlamentari senza precedenti, sia alla Camera sia al Senato". Lo afferma ad Affaritaliani.it Vittorio Sgarbi, leader di Rinascimento, rispondendo alla domanda su come finiranno le votazione di fine settembre. "Giorgia Meloni sarà presidente del Consiglio, non ci sono dubbi. Salvini? Sarà ministro dell'Interno e forse anche vicepremier. Tajani? Ministro degli Esteri. Io sarò ministro dei Beni Culturali", sottolinea Sgarbi. Che aggiunge: "Berlusconi sarà presidente del Senato. Io, mesi fa, gli avevo consigliato di non correre per il Quirinale, ma di far eleggere Draghi e farsi nominare presidente del Senato quando avremmo vinto le elezioni".

Poi Sgarbi rivela le sue previsioni sui risultati elettorali. "Fratelli d'Italia primo partito con il 26%, il Pd prenderà il 23% e la Lega il 16%. Il centro che sta nascendo attorno a Calenda e Azione arriverà al 7%, Forza Italia prenderà il 6%. Il Movimento 5 Stelle di Conte crollerà al 5%, Noi con l'Italia e Rinascimento prenderà il 3,5%, Italia Viva e LeU il 3%. Italexit di Paragone avrà il 2,5%, Uniti per la Costituzione prenderà il 2% e Sinistra Italiana-Verdi l'1%", conclude Sgarbi.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    elezioni risultatimeloni premiersalvini internosgarbi culturatajani esterivittorio sgarbi





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.