A- A+
Politica
Mulè (FI): "Destra estrema mai la soluzione. Si governa solo con i moderati"
Giorgio Mulè

"Ora in Francia ci sarà probabilmente un esecutivo di coalizione non si sa bene formato e sostenuto da chi, instabile, e che rischierà solo di dare ulteriore spazio alle forze estreme che resteranno fuori dal governo"

 

"La destra estrema non è mai stata la soluzione perché solo con un solido ancoraggio al centro e ai moderati si può governare un Paese". Giorgio Mulè, vice-presidente della Camera di Forza Italia, commenta con Affaritaliani.it la sconfitta netta del Rassemblement National al secondo turno delle elezioni legislative in Francia. "Senza queste condizioni si rischia la deriva come in Francia che ora ha un Parlamento e un quadro politico confuso e contraddittorio con il pericolo di un governo assai instabile".

"La soluzione è un centrodestra che si fondi sui moderati e sui liberali, che da soli non possono governare, ma che sono il perno di una coalizione. Senza calcoli elettorali come hanno fatto in Francia ma basati su condivisione di valori e programmi chiari. Ora in Francia ci sarà probabilmente un esecutivo di coalizione non si sa bene formato e sostenuto da chi, instabile, e che rischierà solo di dare ulteriore spazio alle forze estreme che resteranno fuori dal governo. Questa è la lezione che arriva dal voto di ieri dei francesi", conclude Mulè.






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.