A- A+
Politica
Mussolini con Salvini: la nipote del Duce candidata governatrice in Campania?

Matteo Salvini vuole Alessandra Mussolini candidata presidente della Regione Campania alle prossime elezioni del 2020? Sembrerebbe proprio di sì.

La nipote del Duce ha già espresso tutto il suo entusiasmo e la sua ammirazione per il leader del Carroccio, che a detta sua le "ricorda il nonno", e il suo addio a Forza Italia prelude senz'altro a un impegno politico più intenso e incisivo nelle file della Lega.

Quale miglior futuro per Alessandra se non una candidatura importante come quella alla presidenza della sua Regione Campania? La voce al riguardo è sempre più insistente, ed è sostenuta da una questione di fondo che interessa direttamente Matteo Salvini.

Il vicepremier leghista si trova infatti nella difficile posizione di radicare il Carroccio in Campania, senza tuttavia avere un punto d'appoggio forte sul territorio. In Campania regnano per ora sovrani i grillini, e i nomi di Pina Castiello e Gianluca Cantalamessa non sono spendibili per la Lega.

La candidatura della Mussolini dovrebbe certo superare il vaglio deli altri alleati di Centrodestra, e cioè Forza Italia e Fratelli d'Italia (sempre che la Lega di Salvini non decida, come in Abruzzo, di correre da sola). Ma i rapporti fra Giorgia Meloni e la Mussolini sono da sempre ottimi, e in FI non sembra esservi nessuno interessato a correre per la poltrona di governatore, neanche nomi di spicco quali Stefano Caldoro o Mara Carfagna.

Ricordandosi dell'exploit di Alessandra a Napoli nel 1993, quando per un pelo non soffiò la poltrona di sindaco ad Antonio Bassolino, Salvini potrebbe decisamente affidarle l'illustre compito di porre le basi di un nuovo feudo "sovranista" in Campania per poi conquistarne la presidenza. La Mussolini, dal canto suo, parrebbe prontissima a nuove sfide politiche. 

Commenti
    Tags:
    matteo salvinialessandra mussoliniduceelezioni regionali campania
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes Classe G festeggia 400.000 unità prodotte dal 1979

    Mercedes Classe G festeggia 400.000 unità prodotte dal 1979


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.