A- A+
Politica
Nichi Vendola e Monica Cirinnà contro il ministro Fontana

Il ministro della famiglia, Lorenzo Fontana, ha dichiarato che la maternità surrogata è vietata e quindi i figli non possono essere riconosciuti e questo ha provocato la solita reazione patellare sulle cosiddette “famiglie arcobaleno”.

Subito Monica Cirinnà ha dichiarato che “in Italia non è cambiato nulla e i tribunali continueranno a riconoscere i figli dei genitori dello stesso sesso”, mentre Nichi Vendola, afferma che queste parole (del ministro) “sono frutto di ignoranza e di intolleranza. Purtroppo per lui, nessuno potrà cancellare le nostre famiglie e i nostri figli” che lui, ad esempio, si è potuto permettere andando in America, essendo benestante. La cosa ricorda, tra l’altro, la vicenda dell’aborto che era permesso solo ai ricchi.

Questa vicenda è particolare perché giocata sulla pelle di esseri che non possono dire la loro e cioè i bambini. La Cirinnà dice “l'interesse del minore prevale sulla legittimità delle tecniche con cui è venuto al mondo". Appunto. L’interesse del minore è quello di avere un padre e una madre, come dicono invece Salvini e Fontana. E questo non per astratti motivi filosofici o religiosi, ma per motivi molto concreti, anzi scientifici: milioni di anni di evoluzione hanno portato a questa configurazione “stabile” di due genitori di sesso opposto. Non possiamo quindi conoscere quali saranno le conseguenze psicologiche che si verranno a creare in un bambino sottoposto a questo “esperimento biologico” dell’assenza di un maschio e una femmina perciò dobbiamo usare un principio di precauzione. Magari si troveranno meglio, ma potrebbero, e questa è l’ipotesi logicamente più plausibile, trovarsi molto peggio.

Il voler avere a tutti i costi un figlio in una coppia omogenitoriale non tiene conto appunto del soggetto più debole, proprio il bambino e questo per un atto di egoismo degli adulti.

 

Tags:
nichi vendolamonica cirinnà





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.