A- A+
Palazzi & potere
BIANCA BERLINGUER VICINA ALL’ACCORDO PER LA CONDUZIONE DI POLITICS

E Gratteri accusa: la ‘Ndrangheta condiziona i network televisivi

Il lavoro di Bianca Berlinguer alla guida della rubrica quotidiana #Cartabianca su Rai Tre, sta dando discreti risultati. Sul fronte degli ascolti, si attesta all’ 8.50; non raggiunge la media del programma predecessore Geo & Geo ma comunque per un talk di politica è da considerarsi buono considerando anche l’orario di messa in onda. Ma ora Bianca “Nazionale” potrebbe fare il colpaccio. Come anticipato da Affaritaliani, potrebbe sostituire Gianluca Semprini, già padrone di casa di Politics, a condizione di mantenere la conduzione di #Cartabianca. Superata questa impasse, l’accordo si chiude e da metà gennaio si parte.

Nicola Gratteri non le manda a dire. Di recente ha parlato di infiltrazioni della ‘Ndrangheta nelle grandi network televisivi. Mafia calabrese a Viale Mazzini? Nessuno osa contraddire il Capo della Procura di Catanzaro tra i più attivi nel contrasto della criminalità organizzata. Strano però che la commissione antimafia non abbia ancora ritenuto la necessità di convocarlo. Che le mafie abbiano infiltrati anche nei network nazionali non interessa ai partiti?

Sempre a proposito di Nicola Gratteri, sempre molto parco di considerazioni sui giornalisti, si è lasciato sfuggire considerazioni molto lusinghiere su Riccardo Giacoia, storica firma del Tg Uno, ora alla sede Rai Calabria e lo ha fatto in pubblico, a Cosenza, in occasione della presentazione del suo libro “Padrini e Padroni” edito da Mondadori. “Per fortuna in Calabria ci sono cronisti come Giacoia, uno che le notizie se le va a cercare e non aspetta le veline e i comunicati” . Una bella soddisfazione per il servizio pubblico. Campo Dall’Orto lo riconoscerà?

Tags:
bianca berlinguerpolitics





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.