A- A+
Palazzi & potere
Calcio, Figc: Mai dire Giglio magico. Le ipotesi per il dopo Tavecchio

Adesso è il turno del calcio. Il Giglio magico è pronto a conquistare lo sport più amato dagli italiani, ma anche uno dei business più redditizi di tutta Europa nonchè fucina di consenso (tanto più in vista delle prossime politiche) e relazioni come sa bene Silvio Berlusconi. Sono due i protagonisti della defenestrazione di Carlo Tavecchio: il ministro Luca Lotti e il presidente del Coni Giovanni Malagò. Il primo è rimasto sotto traccia, anche perché un intervento diretto dell’esecutivo avrebbe fatto storcere il naso al Cio, e sarebbe stato addirittura motivo di sanzioni. Dunque in cattedra è salito il numero uno del Coni in ottimi rapporti con Matteo Renzi: non è un caso che l’ex premier sia stato visto ospite del Circolo Aniene nelle scorse settimane.

In pochi hanno fatto caso al fatto che lo stesso Malagò ha ammesso di essere stato a fianco di Tavecchio nelle scelte tecniche di Azzurra. La famosa cena che ha portato alla scelta di Giampiero Ventura come commissario tecnico è avvenuta proprio a casa Malagò. Poco male, il colpevole adesso è solo Tavecchio. Così per il Giglio magico quale occasione migliore che la scelta di un Commissario per conquistare il 'cuore' degli italiani? Non serviranno neanche le elezioni, basterà una decisione della politica.

Adesso l’opzione più probabile è che lo stesso Malagò diventi il commissario della Figc, nominando se stesso nei fatti. Due le alternative: Michele Uva e Billy Costacurta. Due nomi che il Giglio Magico apprezza comunque.

 

Tags:
figcgiglio magicoluca lottimatteo renzigiovanni malagòtavecchiocalcio
Loading...
Loading...
i più visti


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Toyota apre il pre-booking di Nuova Yaris Cross Hybrid

Toyota apre il pre-booking di Nuova Yaris Cross Hybrid


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.