A- A+
Palazzi & potere
Chi vuole il rinvio? Alfano più di Renzi
I centristi perderebbero il loro potere di interdizione a tutto vantaggio di Berlusconi

 
A volte le smentite suonano come delle doppie conferme. Eh già perché riguardo all'ipotesi del rinvio referendario dalle parti di Palazzo Chigi se ne parla eccome. Ma chi sta spingendo forte su quest'ipotesi più che Renzi è il Quirinale di concerto con i centristi perché sono loro che in caso di sconfitta referendaria vedrebbero sfumare le loro poltrone governative e la loro centralità governativa. In caso di sconfitta referendaria infatti, inevitabilmente ritornerebbe in campo il più centrista di tutti Silvio Berlusconi e ruberebbe di nuovo spazio e poltrone ai vari Alfano and company. Per questi ultimi, dunque, non resta che sperare in un rinvio più a lungo possibile onde evitare la sconfitta e la perdita della poltrona a causa del ritorno di Berlusconi nell'ambito di nuove soluzioni governative.


 

Teo
*Dietro questo nome si cela uno dei più importanti cronisti parlamentari italiani

Tags:
angelino alfano





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.