A- A+
Palazzi & potere
Conte, all'ombra del Quirinale può schiantarsi il governo

I Cinque Stelle recidono definitivamente tutti i rapporti con Matteo Salvini, questo almeno stando a quanto fatto trapelare da Repubblica. I grillini, a ridosso dell'intervista del leader della Lega che dichiarava di essere interessato a nominare il prossimo capo dello Stato assieme agli ex alleati, non ne vogliono più sapere. "Salvini? Ci ha fatto un favore grande come una casa", si scrivono subito in chat i big pentastellati in quella che è a tutti gli effetti una domenica di fuoco. Per il popolo grillino il governo li lega inevitabilmente al Pd: "I dem - si legge nei messaggi citati dal quotidiano di Molinari e inviati dal reggente Vito Crimi - sono a pieno titolo nella maggioranza, assolutamente ridicolo escluderli in modo aprioristico dalla coalizione che sceglierà il nuovo Presidente".

"Le parole del leader della Lega ci rafforzano - prosegue un esponente pentastellato nell’esecutivo Conte – perché mettono in risalto il fatto che nel Pd si fanno già film e spartizioni, nella convinzione che noi non abbiamo un nome da spendere per il Quirinale. E qui si sbagliano di grosso. La candidatura di garanzia che potrebbe ottenere il consenso più ampio ce l’hanno i 5 Stelle, non gli alleati".

 

Commenti
    Tags:
    contegovernoquirinalem5spd





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.