A- A+
Palazzi & potere
Conte, all'ombra del Quirinale può schiantarsi il governo

I Cinque Stelle recidono definitivamente tutti i rapporti con Matteo Salvini, questo almeno stando a quanto fatto trapelare da Repubblica. I grillini, a ridosso dell'intervista del leader della Lega che dichiarava di essere interessato a nominare il prossimo capo dello Stato assieme agli ex alleati, non ne vogliono più sapere. "Salvini? Ci ha fatto un favore grande come una casa", si scrivono subito in chat i big pentastellati in quella che è a tutti gli effetti una domenica di fuoco. Per il popolo grillino il governo li lega inevitabilmente al Pd: "I dem - si legge nei messaggi citati dal quotidiano di Molinari e inviati dal reggente Vito Crimi - sono a pieno titolo nella maggioranza, assolutamente ridicolo escluderli in modo aprioristico dalla coalizione che sceglierà il nuovo Presidente".

"Le parole del leader della Lega ci rafforzano - prosegue un esponente pentastellato nell’esecutivo Conte – perché mettono in risalto il fatto che nel Pd si fanno già film e spartizioni, nella convinzione che noi non abbiamo un nome da spendere per il Quirinale. E qui si sbagliano di grosso. La candidatura di garanzia che potrebbe ottenere il consenso più ampio ce l’hanno i 5 Stelle, non gli alleati".

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    contegovernoquirinalem5spd
    Loading...
    in evidenza
    Silvio Berlusconi senatore a vita? No, "seratone a vita". Lo striscione

    Costume

    Silvio Berlusconi senatore a vita?
    No, "seratone a vita". Lo striscione

    i più visti
    in vetrina
    BELEN IN BARCA: LATO B, SENO ESPLOSIVO, OMBELICO SEXY... LE FOTO

    BELEN IN BARCA: LATO B, SENO ESPLOSIVO, OMBELICO SEXY... LE FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault: la tecnologia ibrida e-tech in Italia con Clio, Captur e Megane

    Renault: la tecnologia ibrida e-tech in Italia con Clio, Captur e Megane


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.