Elezioni, ok dell'Europa per stroncare i populisti - Affaritaliani.it

Palazzi & potere

Elezioni, ok dell'Europa per stroncare i populisti

Francia e Germania, ossia l'Ue, avrebbero garantito che in caso di elezioni anticipate per l'Italia non ci sarebbero ripercussioni sui mercati

A quanto apprende Affaritaliani Francia e Germania, ossia l'Ue, avrebbero garantito che in caso di elezioni anticipate per l'Italia non ci sarebbero ripercussioni sui mercati; insomma niente turbolenze e niente speculazioni selvagge ai danni del Belpaese.

La strategia di Bruxelles è infatti quella di porre un freno a tutti movimenti populisti ed eurocritici e l'assenso al voto anticipato sarebbe proprio in quest'ottica, stroncare l'ascesa di Salvini e dei 5 Stelle puntando su un governo centrista del duo Renzi-Berlusconi. 

Il semaforo verde al voto anticipato è a che dettato dal fatto che secondo la linea Ue la durata del governo Gentilini sia direttamente proporzionale alla crescita dei partiti eurocritici; forse però la verità è che se il governo Gentiloni arrivasse a scadenza le percentuali di Renzi andrebbero man mano scemando.

Insomma si sta tentando di far credere all'Europa che l'unico modo per fermare l'avanzata dei grillini sia quella del voto anticipato ma purtroppo col voto anticipato potrebbe accadere l'esatto contrario. 

In realtà sono molti a ritenere che in Europa girino dossier fasulli e interessati riguardo la situazione italiana, dossier creati ad arte per ottenere le elezioni anticipate; proprio come accadde durante l'ultimo referendum dove si fece credere ad un'Italia allo sfacelo se non avesse vinto il 'si'.