A- A+
Palazzi & potere
Banca Etruria, Pierluigi Boschi sotto inchiesta per le consulenze d'oro

Il padre della sottosegretaria Maria Elena Boschi, Pierluigi Boschi, è sotto indagine anche nel filone delle consulenze di Etruria, insieme a tutto il consiglio di amministrazione del biennio 2013-2014 quando la spesa per i contratti esterni aumentò di trenta volte nonostante i conti della banca fossero già compromessi, scrive Repubblica. Lo si capisce dalla corposa informativa della Guardia di Finanza di Arezzo arrivata ieri alla Commissione parlamentare d' inchiesta sul sistema bancario, insieme ad altre carte dei magistrati. Documenti chiesti nei giorni scorsi dal senatore di Idea Andrea Augello e per i quali il presidente della Commissione aveva sollecitato il procuratore Roberto Rossi.
Le carte sono coperte dal segreto istruttorio perché siamo ancora nella fase preliminare e quindi i parlamentari possono soltanto consultarle sui computer dell' aula di Palazzo San Macuto. Oltre all' informativa sulle consulenze, che secondo l' accusa hanno contribuito al collasso di Etruria, è stato inviato il report integrale dei finanzieri sul " falso in prospetto". Per entrambi i filoni è indagato il cda del 2013, perché in quell' anno furono rifilate le famigerate obbligazioni subordinate ai piccoli risparmiatori grazie a un prospetto informativo ritenuto dagli inquirenti omissivo, e la spesa per le consulenze passò da 500.000 euro a 13 milioni, per superare i 17 milioni l' anno dopo.
 

Tags:
etruriapierluigi boschiconsulenze d'oro





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.