A- A+
Palazzi & potere
Governo Ko: verso il rinvio del Consiglio dei Ministri di stasera. Retroscena

A quanto siamo in grado di rivelare, sarà rinviato il consiglio dei ministri previsto per le ore 20 di questa sera per il via libera alla task force sul recovery fund. L’idea di far rinviare anche per oggi il Consiglio dei Ministri sul voto sul Recovery, è arrivata direttamente da Franceschini, che si era consultato col Segretario Zingaretti. Il rischio era un voto contro di Italia Viva al testo preparato da Conte: un pessimo biglietto da visita per il Presidente del Consiglio nel suo viaggio europeo. Il Pd, quindi, continua nel tentativo di mantenere in vita il governo, nonostante molto dell’operato di Conte non piaccia ai Dem. Al Nazareno aspettano di sapere cosa effettivamente farà Renzi a fine dicembre, dopo il voto sul bilancio. Crisi o non crisi? I Dem per ora evitano prese di posizioni, convinti che ora ogni decisione sia affrettata . “Comunque non se ne parla prima di metà gennaio”, dicono ai piani alti del Nazareno, attenti a non scoprire le proprie carte.  Saranno i primi mesi del 2021 a decidere la sorte del Premier con la pochette.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    governopdzingarettifranceschini
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

    Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.