A- A+
Palazzi & potere
Governo, Mattarella non ne vuol più sapere del "salvo intese". Clamoroso

"Speriamo che stasera si chiuda veramente sul decreto crescita", sibilano dalle parti del Colle; tra poco meno di due ore, alle 18 di stasera, si terrà il Consiglio dei ministri e il dl crescita è ancora in bilico. Potrebbe esserci un'altra approvazione "salvo intese" oppure il invio alla prossima settimana.

Ma qualcuno, rivela il super informato Dagospia, dovrebbe finalmente spiegare a Luigi di Maio e Matteo Salvini (ma soprattutto al Premier Conte) che al Quirinale della famosa formula "salvo intese" non ne vogliono proprio più sentir parlare: "Non è così che si governa un Paese". Insomma, continua Dagospia, ne hanno le scatole piene e ci si chiede come possa un'alleanza stare ancora in piedi se non riescono più a trovare un accordo nemmeno su misure tipicamente elettoralistiche come quelle del decreto crescita: "Ma come si fa a continuare in questo modo? Non c'è più intesa su niente, non si può pensare di governare l'italia "salvo intese": o si governa oppure non si governa".

Commenti
    Tags:
    governosergio mattarellacdmdecreto crescitaguseppe contesalvo intesegoverno contematteo salviniluigi di maiodagospialegam5s





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.