A- A+
Palazzi & potere
Il ruggito di Ruggiero/Petrolium non olet. Amen

Nell'Italia che fu il Piave mormorava" non passa lo straniero" e per la difesa dei confini ci fu un ecatombe di giovani che immolarono la loro vita per l'integrità della Patria questo strano concetto astratto che significava  "senso dell'appartenenza "! (descritto magistralmente da Don Giussani). Poi nacque il sogno romantico di un Europa senza confini dove abolendo i confini si annacquò il senso della identità e della appartenenza. In qualche stanza segreta un qualche gnomo finanziario trasformò l'Europa dei popoli (che nella Costituzione abolì la comune radice cristiana) nell'Europa delle Banche Come ormai percepito da tutti. Nel frattempo sulle rive del mediterraneo il petrolio decideva il destino dei popoli creando guerre miseria distruzioni disperazione fughe immigrazioni. Va ricordato che Negli anni 80 l'Italia prevedendo il disastro indisse a Tunisi una conferenza Mediterranea che lancio' l'allarme : ogni 100 nascite 91 erano "loro" e 9 eravamo "noi"... Il fenomeno fu definito la " bomba demografica "....l'Italia inevitabilmente diventava l'approdo più comodo per l'altrui disperazione.... All'epoca si disse che bisognava fermarli in loco ... Esattamente quello che non e' stato ancora fatto a ciò si aggiunga che come insegna " mafia capitale " la speculazione economica sugli emigranti produce più profitti che gli stupefacenti . Risultato? Risorgono i muri le frontiere il filo spinato come difesa ultima della propria identità e integrità . Austria docet! Morale ? L'Europa dei popoli comincia a ribellarsi alla virtualità dell'Europa delle Banche...un grande economista Robertson ebbe a dire "la prigionia fisica dei popoli inizia con la schiavitù economica". Aveva ragione!

 

 

Roberto Ruggiero

*E' uno dei più noti penalisti italiani. Sempre in prima linea.

Tags:
ruggiero
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.