A- A+
Palazzi & potere
Infante: “Governo Draghi, difficile che qualcuno stoni"

Milo Infante, conduce “Ore 14” su Rai Due, un’ora al giorno dedicata all’informazione e all’approfondimento: cronaca, politica, costume e attualità. Ormai un punto di riferimento per l'informazione televisiva. Con lui abbiamo voluto capire "come e se" cambierà qualcosa nel mondo dell'informazione con l'arrivo al governo di Mario Draghi.

L'opposizone rischia di "sparire" dai Talk?

“L’opposizione non scompare perché c’è un partito che farà opposizione patriottica, che è Fratelli d’Italia della Meloni. Si tratta di un partito per così dire abituato a una lunga militanza nell’opposizione. Certo è che è un governo di talmente ampie e larghe intese, che è difficile che qualcuno stoni in questo coro. Chi è oggi contro il Governo Draghi?”

In termini di ascolti, questo è meglio o peggio per i talk e i media in generale?

“Direi che è peggio, perché manca un dibattito acceso. Per il paese invece potrebbe essere una svolta positiva, magari l’assistere a meno litigi, dibattiti sterili e più azioni concrete. Se pensiamo al paese un governo di larghe intese può fare riforme importanti”.

Che tipo ci comunicazione dovrebbe fare questo governo? Io vedo che prima fa le cose e poi le dice, come nel caso di Arcuri e Locatelli.

“Meno parla questo governo e meglio è. Perché significa che trova fondamenti concreti e reali alle proprie azioni. I governi degli annunci del faremo, realizzeremo, ecc stanno forse tramontando. A me piace molto questa politica del fare le cose in silenzio. Purché nel rispetto della democrazia”.

Commenti
    Tags:
    milo infantemario draghigovernorai2ore 14





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.