A- A+
Palazzi & potere
La Germania faccia un nuovo piano Marshall: firmato Antonio Fazio

Occorre che la Germania effettui un nuovo piano Marshall: questo è il pensiero di Antonio Fazio, economista già governatore della Banca d'Italia, intervenuto ad un corso per giovani professionisti in memoria di Ettore Bernabei. Il surplus della Germania può essere impiegato attraverso la Banca Europea d'investimenti a favore dei paesi europei che ne hanno bisogno, nello spirito autentico dei fondatori della Comunità Europea: Adenauer, De Gasperi, Schuman e gli altri.
Fazio ha ribadito che il valore primario di una sana economia è il lavoro per tutti e ha chiarito che l'attuale crisi economica per il nostro Paese è più grave di quella che patì nel 29.
Il corso, organizzato dalla Fondazione Perseus e ospitato nei locali della Fondazione Ericsson a Piazza Navona, ha lo scopo di preparare giovani professionisti ad assumersi serie responsabilità stimolandoli per una profonda preparazione professionale e scientifica.
Nella lezione, tenuta sabato scorso, Fazio ha invitato ad approfondire il pensiero dell'economista inglese John M. Keynes segnalando come le sue intuizioni siano state fondamentali per il Presidente Roosevelt per superare la crisi del '29 negli Stati Uniti.

Tags:
antonio faziomarshall





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.