A- A+
Palazzi & potere
La Meloni come Pisapia? Ipotesi di un nuovo centrodestra

Giorgia Meloni guarda al futuro e si lascia alle spalle Silvio Berlusconi.
L'ex Ministro Pdl e leader di Fratelli d'Italia ha due possibili opzioni davanti a sé, la prima è quella di creare una "lista sovranista" insieme a Matteo Salvini e, stando ai sondaggi, un soggetto politico così composto riuscirebbe a catalizzare tra il 17 e il 18% dei consensi, la seconda possibilità è invece quella di lanciare una sfida diretta a Berlusconi aggregando tutte quelle realtà e quegli esponenti politici che non vedono di buon occhio il dialago tra il leader di Forza Italia e Matteo Renzi, da Raffaele Fitto a Gaetano Quagliarello passando anche per i rappresentanti anti-renziani di Forza Italia; l'idea in questo caso sarebbe quella di creare un polo di centro-destra nettamente alternativo a Renzi e anche alle ambiguità di Silvio Berlusconi.
Forte del 35% di fiducia, percentuale nettamente superiore a quella del suo partito, Giorgia Meloni potrebbe decidere di diventare la protagonista del futuro del centro destra mette di la parola fine al ventennio berlusconiano.

Tags:
melonipisapiacentrodestraberlusconi





in evidenza
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

MediaTech

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Concorso d’Eleganza Villa d’Este: tante novità per l’edizione 2024

Concorso d’Eleganza Villa d’Este: tante novità per l’edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.