A- A+
Palazzi & potere
M5S, Beppe Grillo contro tutti: "La sinistra ha poche idee, la destra nessuna"

“Io sono fuori, forse stando dentro si perde un po’ di libertà e si acquista in competenza, ma un punto di vista fuori ci vuole sempre”. Beppe Grillo, intervenuto durante la conferenza stampa del Movimento 5 Stelle al Senato sulle comunità energetiche e l’autoconsumo, difende Davide Casaleggio.

“I cittadini”, continua Grillo in collegamento, “devono poter andare avanti potendo dire la loro con dei sistemi tecnologici che noi per primi al mondo abbiamo fatto. E non è una difesa di Rousseau, più o meno, è una difesa di una tecnologia che abbiamo fatto noi e dobbiamo ringraziare le persone che l’hanno fatta: Casaleggio padre e Casaleggio figlio”. 

Il garante del M5S ha poi invitato i suoi, definiti come “figli”,  a far capire “a questa sinistra che vuole essere progressista che ci sono le idee, che vanno perseguite. Dobbiamo dare una impostazione di che tipo di paese vogliamo. C’è in ballo il destino di questo paese, ci ho messo una parte della mia vita. Tengo alla situazione. La sinistra ha poche idee, la destra non ne ha. Noi ne abbiamo qualcuna... Mettiamo insieme le forze”. Critiche, in questo senso, rivolte anche ai sindacati “fermi al Novecento”.

Andare avanti, quindi, è il monito che Beppe Grillo rivolge ai suoi a iniziare dall’energia appunto. “Abbiamo una struttura intelligente al governo, perché voi siete persone intelligenti. Sento che in Parlamento si parla solo di nomine, queste cose qui non le concepisco. Non è più di destra o sinistra, ma andare avanti. Abbiamo tutti la possibilità di fare uno scatto in avanti meraviglioso sull’energia, sui flussi migratori. È paradossale”, conclude, “che funzionino più le dittature delle democrazie. Siamo bloccati su stronzate gigantesche”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    m5spoliticabeppe grillocasaleggio
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Italiani pronti ad acquistare una vettura elettrificata

    Italiani pronti ad acquistare una vettura elettrificata


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.