A- A+
Palazzi & potere
M5S, Beppe Grillo contro tutti: "La sinistra ha poche idee, la destra nessuna"

“Io sono fuori, forse stando dentro si perde un po’ di libertà e si acquista in competenza, ma un punto di vista fuori ci vuole sempre”. Beppe Grillo, intervenuto durante la conferenza stampa del Movimento 5 Stelle al Senato sulle comunità energetiche e l’autoconsumo, difende Davide Casaleggio.

“I cittadini”, continua Grillo in collegamento, “devono poter andare avanti potendo dire la loro con dei sistemi tecnologici che noi per primi al mondo abbiamo fatto. E non è una difesa di Rousseau, più o meno, è una difesa di una tecnologia che abbiamo fatto noi e dobbiamo ringraziare le persone che l’hanno fatta: Casaleggio padre e Casaleggio figlio”. 

Il garante del M5S ha poi invitato i suoi, definiti come “figli”,  a far capire “a questa sinistra che vuole essere progressista che ci sono le idee, che vanno perseguite. Dobbiamo dare una impostazione di che tipo di paese vogliamo. C’è in ballo il destino di questo paese, ci ho messo una parte della mia vita. Tengo alla situazione. La sinistra ha poche idee, la destra non ne ha. Noi ne abbiamo qualcuna... Mettiamo insieme le forze”. Critiche, in questo senso, rivolte anche ai sindacati “fermi al Novecento”.

Andare avanti, quindi, è il monito che Beppe Grillo rivolge ai suoi a iniziare dall’energia appunto. “Abbiamo una struttura intelligente al governo, perché voi siete persone intelligenti. Sento che in Parlamento si parla solo di nomine, queste cose qui non le concepisco. Non è più di destra o sinistra, ma andare avanti. Abbiamo tutti la possibilità di fare uno scatto in avanti meraviglioso sull’energia, sui flussi migratori. È paradossale”, conclude, “che funzionino più le dittature delle democrazie. Siamo bloccati su stronzate gigantesche”.

Commenti
    Tags:
    m5spoliticabeppe grillocasaleggio





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.