A- A+
Palazzi & potere
M5s, Di Maio in Umbria si gioca il tutto per tutto. Ma se va sotto al 10%...

Ormai il Capitano ne parla senza mezzi termini nei conciliaboli con i fedelissimi: "La data cerchiata in rosso è quella delle prossime regionali in Emilia; in Umbria vinceremo ma per il governo non ci saranno conseguenze. Dobbiamo puntare tutto su Gennaio; con la legge di bilancio appena approvata sarà più facile chiedere le elezioni anticipate anche perché tutti i partiti vorranno andare a votare prima che entri in vigore il taglio dei parlamentari...". Insomma, al vertice della Lega scrive l'informatissimo Dagopsia, nonostante le voci di Russiagate si respira ottimismo e si punta tutto sulla vittoria della Borgonzoni e la caduta della roccaforte rossa.

"Se ce la giochiamo bene bastano due regioni a far saltare il governo Conte che forse in questi giorni è nervoso proprio per questo". Ma potrebbero esserci presto altri motivi di soddisfazione per il Capitano leghista, tipo la possibile debacle dei grillini in Umbria che secondo le solite malelingue potrebbero non superare la fatidica soglia psicologica del 10%.

Se così fosse sarebbe un vero e proprio disastro per la gestione Di Maio alla prima vera grande sfida insieme al partner di governo PD. In casa leghista invece, si attendono un risultato superiore al 30%: un modo come un altro per lanciare un'avviso di sfratto a "Giuseppi" Conte. 

 

Commenti
    Tags:
    m5slegaluigi di maiodagospiamatteo salviniborgonzoniumbriaemilia romagna





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.