A- A+
Palazzi & potere
M5s, Luigi Di Maio: "Ci serve un leader forte"

Il Movimento 5 Stelle ha estremo bisogno di una leadership forte”. Così Luigi Di Maio si è espresso a margine del forum Ambrosetti riguardo alla necessità dei grillini di convergere su una figura in grado di restituire fiducia agli elettori del Movimento, che rispetto alle elezioni politiche del 2018 ha dilapidato circa la metà dei voti. “A livello parlamentare si è aperto un dibattito - ha aggiunto il ministro degli Esteri - il sostegno a Vito Crimi è totale, questa non è una critica alla sua persona, ma è arrivato il momento di darsi una leadership legittimata, votata e in grado di affrontare le sfide del governo della settima potenza mondiale”. Parole che possono essere interpretate come un tentativo di riprendersi il Movimento, cosa che Di Maio non ha mai davvero nascosto di voler fare.

Commenti
    Tags:
    m5sluigi di maiocrimi





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.