A- A+
Palazzi & potere
M5S-Venezuela, i dubbi dei servizi segreti

La priorità dei servizi segreti italiani è stabilire se l’Italia sia finita al centro di una trama che ha come obiettivo quello di minare la tenuta del governo presieduto da Giuseppe Conte. Lo scrive il Corriere della Sera in merito al presunto finanziamento da 3,5 milioni che il M5S avrebbe ricevuto dal regime chavista nel 2010. L’inchiesta condotta dal quotidiano spagnolo Abc si basa soprattutto su un documento attribuito alla direzione dell’intelligence militare venezuelana, che alimenta diversi interrogativi su tempistica e modalità di diffusione.

Il sospetto del Corsera è che possa trattarsi di un attacco per screditare i grillini in un momento già delicato e quindi per mettere in difficoltà il governo, visto che il M5S è la principale forza politica che lo sostiene. “Proprio per questo l’intelligence si è attivata subito dopo la pubblicazione dell’articolo per ricostruzione ogni passaggio e valutare se quanto accaduto ieri rientri in realtà in un vero e proprio attacco agli interessi nazionali”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    m5svenezuelaservizi segretimadurocasaleggio
    Loading...
    in evidenza
    Via il reggiseno in spiaggia... Le foto dell'ex di Ramazzotti

    Marica Pellegrinelli sensualissima

    Via il reggiseno in spiaggia...
    Le foto dell'ex di Ramazzotti

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: weekend di Ferragosto con caldo, afa e qualche temporale

    Previsioni meteo: weekend di Ferragosto con caldo, afa e qualche temporale


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Enyaq iV, il primo SUV elettrico di Skoda

    Enyaq iV, il primo SUV elettrico di Skoda


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.