A- A+
Palazzi & potere
MATTEO RENZI, TALK PIENI URNE VUOTE. E IL PD GODE PER I PESSIMI SONDAGGI

Al Nazareno, rivela l'informatissimo Dagospia si danno di gomito per i pessimi numeri dei sondaggi del nuovo partito di Matteo Renzi. Perché sanno che proprio i primi sondaggi danno i partiti personali molto alti. Poi è inevitabile il crollo. "Significa che se si vota, Italia Viva prende l'1%. D'altronde Renzi insieme a Berlusconi è da tempo il leader meno apprezzato in Italia" dicono al Nazareno. E ricordano i sondaggi che vedevano Leu al 10,5, il partito di Alfano, Ncd al 5, 2, Rivoluzione Civile di Ingroia al 4,4%. Partiti che poi alla prova delle elezioni hanno fatto flop.

"Ecco perché Renzi dice che per ora non si presenterà a nessuna elezione. È intelligente e sa che rischia il tracollo. È solo un partito virtuale, talk pieni urne vuote" dicono sempre al Nazareno ironizzando sulle comparsate di Renzi in tutti i talk nazionali. "Ed ecco spiegato perché ha disperatamente bisogno del confronto con Matteo Salvini" continuano le medesime fonti. "Non per niente è stato lui a proporlo a Bruno Vespa non il leader della Lega che ha accettato di buon grado essendo anche lui in questo momento in crisi di consensi".

A proposito di Rai: al Nazareno, rivela Dagospia, stanno monitorando con grande attenzione quello che combinano i conduttori Rai, anche sul posizionamento rispetto al nuovo partito di Matteo Renzi. Ha fatto molto scalpore che qualcuno stia tentando di mettersi subito a ruota del nuovo partito del leader toscano. "Chi lo farà avrà il Pd contro..." spiegano senza mezzi termini dal quartier generale piddino. "In Rai il giglio magico non deve assolutamente toccare palla", questo il refrain. I vertici Rai sono avvisati. Insomma, se qualcuno sta pensando, magari con la scusa del nuovo piano industriale, di far ritornare in auge nomi tanto di moda qualche tempo fa, lasci perdere. Non è proprio aria.

Commenti
    Tags:
    dagospiamatteo renzisondagginicola zingarettipditalia vivatalk





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.