A- A+
Palazzi & potere
Mef: novità in arrivo per Giovanni Tria. Retroscena

Novità in vista per Giovanni Tria: il Superministro dell'economia dopo le vicende di queste ultime ore legate al nome di Claudia Bugno ("Tutto a posto Ministro?" si è chiesto ironicamente Gianluigi Paragone mentre i grillini sono già pronti a partire con le interrogazioni parlamentari) avrebbe pensato di rinforzare la sua squadra con l'innesto di Mauro Nori, scrive Dagospia, già in lizza nelle ultime settimane per la Presidenza dell'Inps (ma alla fine rifiutò dopo l'ennesima "giravolta" dei 5 Stelle).

Nori, continua Dagospia, attualmente magistrato della Corte dei Conti sarà operativo tra pochi giorni, giusto il tempo di avere il via libera dall'organismo di appartenenza: il Ministro ha già richiesto il nulla osta alla Corte dei Conti per la nomina a Vicecapo gabinetto del Mef: andrà in veste di "fuori ruolo". Insomma, all'economia si pensa a rafforzare la squadra in vista del prossimo autunno che si preannuncia caldissimo e Nori affiancherà il capo di gabinetto Luigi Carbone nella gestione dei dossier più delicati. Senza dimenticare che Nori era già nel "team" del Mef come esperto di welfare essendosi occupato con successo di "Quota 100".

Commenti
    Tags:
    mefgiovanni triamauro noridagospia





    
    

    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.