A- A+
Palazzi & potere
Moderna: "Prime dosi del vaccino solo negli Usa"
Vaccino

Moderna sta trattando con Bruxelles e con i ministri della Salute dei vari Paesi, nel 2020 produrrà 20 milioni di dosi solo per gli Usa, mentre le previsioni sullo sbarco in Europa ancora non ci sono, “ma abbiamo un sito di produzione in Svizzera e uno di confezionamento in Spagna” spiega. Prima negli Usa perché “ci hanno sostenuto molto, sia nello sviluppo clinico che nella produzione. Non deve sorprendere che le prime dosi, tutte quelle del 2020, siano riservate agli Stati Uniti. Per gli impianti di fabbricazione in Svizzera e Spagna abbiamo fatto tutti gli investimenti da soli, senza supporto locale” sottolinea Zaks.

Sul prezzo, il vaccino dovrebbe essere venduto negli Usa a 25 dollari a dose, “una cifra verosimile” anche per l’Europa, anche se “non abbiamo ancora discusso”, conclude Zaks.

Commenti
    Tags:
    modernausavaccinocovidcoronavirus





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.