A- A+
Palazzi & potere
Montecarlo: Fini e Tulliani rischiano il processo

Dopo la scena muta di Francesco Corallo davanti ai pm, le speranze di Gianfranco Fini di essere scagionato si assottigliano ulteriormente. Il "re delle slot" infatti, lo scorso 20 settembre ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere, scrive Il Tempo. L' imprenditore catanese arrestato (per associazione per delinquere finalizzata al peculato, al riciclaggio e alla sottrazione fraudolenta del pagamento delle imposte) il 13 dicembre a Sint Maarten, nelle Antille olandesi, è stato estradato in Italia il 17 agosto. L' ex presidente della Camera, forse, sperava che il re delle macchinette mangiasoldi confermasse la sua versione dei fatti: «Sono stato un cog....ne, ma non sono mai stato un corrotto» (anche se non gli è mai stata contestata la corruzione).


E invece no. Il quadro probatorio resta immutato e l' inchiesta che ha travolto Fini, la moglie Elisabetta Tulliani, il suocero e il cognato, è praticamente conclusa. Nelle prossime settimane l' ex leader di Alleanza Nazionale potrebbe ricevere l' avviso di conclusione delle indagini.
 

Tags:
finitullianicorallomontecarlo





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.