A- A+
Palazzi & potere
Pd, Renzi rottamata L'Unità (e i suoi giornalisti)

L'Unità rottamata. Da Matteo Renzi, che assediato dentro il partito Democratico dà il colpo di grazia all' ormai defunto organo di partito. Il segretario ha deciso di rimpiazzare lo storico quotidiano della sinistra con un giornale digitale, Democratica. Il responsabile sarà Andrea Romano, deputato ex di Scelta civica e già condirettore de l' Unità. È la pietra tombale sull' antica voce del Pci, che da tempo non va più in edicola dopo il maldestro tentativo di salvataggio proprio ad opera dell' ex premier. Il giornale ha sospeso le pubblicazioni anche in digitale lo scorso 3 giugno, due anni esatti dopo la rinascita voluta da Renzi.


La storica testata, scrive il Giornale, sarà sostituita da un foglio gratuito da scaricare ogni pomeriggio dal sito del Pd o dall' app «Bob». Otto pagine in pdf a uso e consumo del gruppo dirigente. Per i giornalisti de l' Unità, oltre al danno c' è pure la beffa: Democratica sarà a disposizione anche su unità.tv, sito internet gestito dal Pd attraverso fondazione Eyu, che possiede il 20 per cento del quotidiano fondato da Antonio Gramsci.
 

Tags:
pdrenzil'unità





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.