A- A+
Palazzi & potere
Pd, scoppia la guerra delle sedi

Dopo la scissione politica, quella immobiliare. È l' effetto della singolare situazione patrimoniale del Pd, che in molti casi si ritrova inquilino degli scissionisti di Mdp. Le fondazioni che custodiscono l' impero immobiliare degli ex Ds (2.399 immobili, sparsi su 56 fondazioni, valore stimato 500 milioni di euro), infatti, sono spesso in mano a presidenti e consiglieri che provengono dall' area antirenziana del Pd, scrive il Giornale. 
E cosa succede ora, che le due anime del partito si sono scisse in due partiti? Che le sezioni Pd disdicono i contratti di affitto con gli ex compagni di partito, i quali a loro volta possono cercarsi inquilini a prezzi di mercato. 

Tags:
pdsedi pdmdpscissione pdfondazioni politiche





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.