Advertisement
A- A+
Palazzi & potere
Rai, il Pd mette Salini sotto assedio: arriva la task force per i Tg

Mamma Rai sempre più nel mirino del Pd: pochi sanno, rivela in un informatissimo retroscena il Quotidiano del Sud, che dalle parti del Nazareno in questi ultimi giorni hanno addirittura approntato una task force per tenere costantemente monitorato tutto quello che trasmettono Tg1, Tg2 eTg3. Insomma, l'Ad della Rai Fabrizio Salini è avvertito. Il PD non è intenzionato a mollare l'osso, ovvero la direzione di un Tg nazionale: "Noi ora lo aspettiamo al varco" dicono dal Nazareno "e non molleremo fino a quando non ci sarà un riequilibrio dell'informazione RAI". Ed anche con il Tg1, come con Salini, i rapporti si sono interrotti: "L'ultima intervista con la rete ammiraglia l'abbiamo fatta 3 mesi fa. Evidentemente interessano di più Salvini e Di Maio, visti anche i minutaggi. Noi abbiamo iniziato l"anno con il Tg5 e poi abbiamo fatto il Tg2. Con il Tg1 i rapporti sono interrotti" spiegano i vertici dem che non hanno intenzione di mollare la presa sul Tg3 magari spostando la Paterniti al posto di Carboni con quest'ultimo a Rainews e Di Bella agli Approfondimenti.

Insomma, continua il Quotidiano del Sud, nessuno sconto alla RAI di Salini da parte della prima forza di governo (stando agli ultimissimi sondaggi i Dem  supererebbero i 5Stelle di diversi punti). Anzi, la diffidenza del Pd è destinata ad aumentare sempre di più, soprattutto dopo i dati pubblicati dall'Agcom che vedono su trasmissioni e tg RAI uno strapotere di Salvini e Di Maio. Ecco quindi che dal Nazareno hanno preso le contromisure ed in questo scontro "senza frontiere" Salini-Pd non è escluso che possa andarci di mezzo anche la Sanremo del conduttore Amadeus (che ha come manager Lucio Presta, grande amico di Matteo Renzi). Non sono infatti passati inosservati gli attacchi delle deputate Pd alle frasi definite "sessiste" di Amadeus sulla fidanzata  di Valentino Rossi. Quindi occhi puntati sulla kermesse sanremese. E chissà che succederà nei prossimi giorni. Scommettiamo che lo scontro RAI-Pd si sposterà all'Ariston?

Loading...
Commenti
    Tags:
    raipdfabrizio salini
    Loading...
    in evidenza
    Meghan-Harry, vince la Regina Addio al marchio Sussex Royal

    Royal Family News

    Meghan-Harry, vince la Regina
    Addio al marchio Sussex Royal

    i più visti
    in vetrina
    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz protagonista al Salone di Ginevra 2020

    Mercedes-Benz protagonista al Salone di Ginevra 2020


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.