A- A+
Palazzi & potere
Rai, in campo anche i ticket per la successione a CDO

Il Patto del Nazareno 2.0 ricomincia da viale Mazzini. La nomina del successore di Campo Dall'Orto alla direzione generale della Rai  sancirà il primo atto del rinnovato patto del Nazareno Renzi-Berlusconi. I candidati più quotati sono: Del Brocco, Minoli, Luciano Flussi, Valerio Fiorespino, Paolo Ruffini, Monica Maggioni e  Vincenzo Morgante.

Il compromesso potrebbe essere raggiunto proprio sottoforma di ticket: Del Brocco (o Morgante) alla presidenza e  Maggioni alla Direzione Generale o vice versa, Del brocco (o Morgante) Dg e Maggioni Presidente.

Le posizioni fra i due leader non sono distanti, anche perché in ogni caso il nuovo assetto di vertice scadrà l'estate prossima, alla scadenza naturale del CdA dell'azienda. A meno che non si dimettano tutti consiglieri e si proceda al totale rinnovo di Cda, Presidenza e Direzione Generale.

Ipotesi da non scartare perché tra le altre motivazioni la lettera di dimissioni di Paolo Messa lascia intravedere il timore per una latente, presunta inchiesta giudiziaria relativa alle nomine dell'attuale gestione.

Tags:
raicampo dall'ortomaggionidel broccomorgante
Loading...
in vetrina
DILETTA LEOTTA, BIKINI E LATO B MOZZAFIATO: LE FOTO PAPARAZZATE

DILETTA LEOTTA, BIKINI E LATO B MOZZAFIATO: LE FOTO PAPARAZZATE

i più visti
in evidenza
Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
Ipotesi plexiglass in spiaggia Greta: "Me volete fa inc...?"

Coronavirus vissuto con ironia

Ipotesi plexiglass in spiaggia
Greta: "Me volete fa inc...?"


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova Jeep® Compass: con il tricolore nel DNA

Nuova Jeep® Compass: con il tricolore nel DNA


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.