A- A+
Palazzi & potere
Renzi, 'Avanti' tutta: nel nuovo libro come far ripartire il paese

Dopo il flop delle amministrative Matteo Renzi pensa al rilancio del Pd; secondo il segretario dem la strada da seguire è sostanzialmente opposta a quella imboccata da Pisapia.

Per l'ex Premier il taglio delle tasse è il perno su cui montare il futuro programma elettorale del Partito Democratico senza contare che la riduzione della tassazione porterebbe anche indirettamente ad un aumento dei posto di lavoro. Insomma, Renzi a quanto pare sembra voglia riciclarsi come liberale e liberista.

Insomma, il rilancio del pd passa dalle tasse e da maggiori opportunità per il lavoro, di questo Renzi vuole che si parli (e lo ha già detto ai fedelissimi). Il giglio magico ne è sempre più convinto tanto che a breve scatterà un'offensiva in questo senso, in concomitanza con l'uscita del nuovo libro.

Il nuovo libro dell'ex premier infatti, a quanto si apprende, toccherà anche queste tematiche oltre che fare un exursus sulla sulla sua esperienza 'americana' con Obama, vera autorità morale per il politico toscano e il suo rapporto con l'Europa, foriera per il Matteo nazionale di gioie e dolori. Ma ci sarà spazio anche per l'innovazione, la silicon valley.  Resteranno però delusi quelli che si aspettavano grandi rivelazioni sul fronte politico o bancario nostrano (a parte qualche aneddoto): si parlerà di grandi strategie, l'ex premier volerà alto, come dice lui, senza infilarsi nelle piccole faccende di casa nostra.

Tags:
renziavantilibro renzi





in evidenza
Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social

Guarda la gallery

Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social


in vetrina
Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana


motori
Opel, dalla Laubfrosch del 1924 alla moderna Corsa Electric

Opel, dalla Laubfrosch del 1924 alla moderna Corsa Electric

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.