A- A+
Palazzi & potere
Salvini vuole Palazzo Chigi: stop al logo Lega Nord. Arriva Salvini Premier
Foto: LaPresse

Qualcuno dovrebbe dire a Gigino Di Maio che il Capitano leghista sta preparando in gran segreto la scalata a Palazzo Chigi. Non per niente, proprio negli ultimi giorni (e chissà che Maroni non ci sia rimasto male) è stato riposto definitivamente nel cassetto il logo della Lega Nord. Insomma, rivela Dagospia in un dettagliatissimo retroscena, da via Bellerio hanno fatto sapere "urbi et orbi" (tramite chat interna al partito) che d’ora innanzi "l’unico simbolo utilizzabile sarà il contrassegno elettorale utilizzato per le politiche del 2018", ovvero quello con la scritta ben in vista di Salvini Premier accanto il nome della "Lega" (senza più la scritta Nord).

In poche parole, finisce qui la gloriosa parabola della Lega Nord e nasce “ufficialmente” la Lega tricolore. Perché la scalata a Palazzo Chigi è cominciata e oltre alla nuova Lega prevede anche un atteggiamento più istituzionale e “rassicurante” da parte del Capitano con il Capo dello Stato e con i partner europei (ai poteri forti ci sta pensando Giorgetti con il Dagoanticipato viaggio negli Usa): ecco perché si è preferito glissare sull’intervista di Fabio Fazio al Presidente francese Macron, intervista molto gradita al Colle per rinsaldare i rapporti tra Italia e Francia.

Commenti
    Tags:
    matteo salvinisalvini premierlegalega norddagospia
    in evidenza
    Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

    Foto mozzafiato della soubrette

    Wanda Nara, perizoma e bikini
    Lady Icardi è la regina dell'estate

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021

    Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.