A- A+
Palazzi & potere
Sapete che c'è? Renzi è già 'dimesso' dal partito

Quello che ha fatto andare su tutte le furie Matteo Renzi nelle ore passate è stato l'appello dei 40 senatori del Pd perché in quell'appello che voleva la durata del governo Gentiloni fino a scadenza naturale della legislatura c'erano anche molti appartenenti alla maggioranza del Pd, franceschiniani in particolare; quindi questo vuol dire che di fatto Matteo Renzi già adesso non è più il leader del partito non potendo più controllare il proprio gruppo al Senato poiché i senatori non 'rispondono' piu a lui e senza i franceschiniani Renzi al senato 'va sotto' e non è quindi in grado di far passare qualsivoglia provvedimento o iniziativa. Ergo, Matteo Renzi ha perso la maggioranza nel suo stesso partito. Praticamente, è già un ex leader di partito. È stato già 'dimesso'.

Tags:
renzi pddimissioni renzidario franceschini





in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


in vetrina
Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro

Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro


motori
Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.