A- A+
Palazzi & potere
Sport e Salute: per l'ufficio stampa si pensa a De Marchis di Repubblica
Foto LaPresse

"Sport e Salute", nuova società sorta sulle ceneri di Coni Servizi ai tempi del governo gialloverde sull'onda della erigenda riforma dello sport (di cui però mancano ancora i decreti attuativi) avrebbe scelto il nome del capo ufficio stampa.

La struttura guidata dal Presidente e AD, avvocato Vito Cozzoli (già capo gabinetto con tre diversi ministri al MISE) dopo una selezione affidata a Spencer & Stuart (società internazionale di recruiting e selezione personale) avrebbe optato, a quanto apprende Affaritaliani, per Goffredo De Marchis, 57enne giornalista attualmente a Repubblica. La selezione era partita a metà marzo e si è conclusa negli ultimi giorni.

Intanto, a proposito delle misure appena varate dal Consiglio dei ministri, parla il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora: "Per la prima volta federazioni, discipline associate, enti di promozione, associazioni e societa' dilettantistiche avranno lo stesso trattamento delle piccole e medie imprese. Col decreto, infatti, sono stati creati presso l'Istituto di Credito Sportivo, nel Fondo di Garanzia e del Fondo contributi interessi per l'impiantistica sportiva, i rispettivi comparti per operazioni di liquidita'". "Strumenti che consentiranno di garantire integralmente cento milioni di finanziamenti a tasso zero per i soggetti sportivi che non possono accedere al Fondo di garanzia per le Pmi. Gli strumenti affidati all'Ics faranno ridurre tempi e oneri per chi ha necessita' di liquidita', per poter ripartire con le attivita' e valorizzare la funzione etica, civile e sociale dello sport".

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    goffredo de marchisla repubblicasport e salutespadaforacozzoliconiconi servizi
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Opel Mokka First Edition, ordinabile solo on line

    Nuovo Opel Mokka First Edition, ordinabile solo on line


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.