A- A+
Palazzi & potere
Sport e Salute: per l'ufficio stampa si pensa a De Marchis di Repubblica
Foto LaPresse

"Sport e Salute", nuova società sorta sulle ceneri di Coni Servizi ai tempi del governo gialloverde sull'onda della erigenda riforma dello sport (di cui però mancano ancora i decreti attuativi) avrebbe scelto il nome del capo ufficio stampa.

La struttura guidata dal Presidente e AD, avvocato Vito Cozzoli (già capo gabinetto con tre diversi ministri al MISE) dopo una selezione affidata a Spencer & Stuart (società internazionale di recruiting e selezione personale) avrebbe optato, a quanto apprende Affaritaliani, per Goffredo De Marchis, 57enne giornalista attualmente a Repubblica. La selezione era partita a metà marzo e si è conclusa negli ultimi giorni.

Intanto, a proposito delle misure appena varate dal Consiglio dei ministri, parla il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora: "Per la prima volta federazioni, discipline associate, enti di promozione, associazioni e societa' dilettantistiche avranno lo stesso trattamento delle piccole e medie imprese. Col decreto, infatti, sono stati creati presso l'Istituto di Credito Sportivo, nel Fondo di Garanzia e del Fondo contributi interessi per l'impiantistica sportiva, i rispettivi comparti per operazioni di liquidita'". "Strumenti che consentiranno di garantire integralmente cento milioni di finanziamenti a tasso zero per i soggetti sportivi che non possono accedere al Fondo di garanzia per le Pmi. Gli strumenti affidati all'Ics faranno ridurre tempi e oneri per chi ha necessita' di liquidita', per poter ripartire con le attivita' e valorizzare la funzione etica, civile e sociale dello sport".

 

Commenti
    Tags:
    goffredo de marchisla repubblicasport e salutespadaforacozzoliconiconi servizi





    in evidenza
    Fini-Tulliani, il matrimonio è finito: tutta colpa della casa di Montecarlo. Rumor

    L'accusa di tradimento è stata la mazzata finale

    Fini-Tulliani, il matrimonio è finito: tutta colpa della casa di Montecarlo. Rumor

    
    in vetrina
    Il miele italiano sta scomparendo: il clima pazzo manda in crisi le api

    Il miele italiano sta scomparendo: il clima pazzo manda in crisi le api


    motori
    Jeep Avenger: 100.000 ordini e nuove versioni ibride

    Jeep Avenger: 100.000 ordini e nuove versioni ibride

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.