A- A+
Palazzi & potere
Trasparenza 5 Stelle? Maddechè; parere sullo stadio negato ai consiglieri

Un parere diventato poi inaccessibile, scrive il Corriere della Sera. Per altro con risvolti tragicomici. Scrive l' Avvocatura in risposta all' accesso agli atti chiesto dal vice presidente dell' Assemblea capitolina, il consigliere FdI Andrea De Priamo: «Non è possibile darvi seguito in quanto si tratta di un parere reso in merito ad una questione di natura estremamente riservata». Già questo, il divieto d' accesso in quanto documento top secret, dà un tono surreale a tutta la faccenda. Ma la spiegazione che segue risulta ancora più spassosa perché descrive il transito tra buste chiuse e scanner in avaria del documento perno della svolta governativa del M5S. «È stato redatto in un unico originale, protocollato ma non scansionato e non inserito nel "protocollo web"- scrive il capo dell' Avvocatura Carlo Sportelli con controfirma del responsabile legale del settore Urbanistica - e consegnato a mani in busta chiusa direttamente alla sindaca e del quale, perciò, la scrivente Avvocatura non è più in possesso». Cordiali saluti e addio alla tanto sponsorizzata trasparenza.
 

Tags:
viginia raggim5sbeppe grillomovimen to 5 stellestadio romaparnasi





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.