A- A+
Politica
Pd, Elly Schlein è la sintesi delle contraddizioni dem: ecco perchè

Pd verso le Primarie, Elly o l’impossibilità della sinistra di essere di “sinistra”. L'analisi 

Ha tre cittadinanze, ma è nata vicino a Lugano, due genitori di altissimo lignaggio, e due fratelli dello stesso livello accademico e diplomatico, ha lavorato per Obama (ovviamente da volontaria) e ha lasciato il Partitone dopo l’imboscata ferale a Prodi, scegliendo la frangia più chic del momento, quel Civati, da qualche decennio enfant prodige inespresso della left italica.

Elly Schlein se non fosse reale sembrerebbe progettata dall’intelligenza artificiale, da un algoritmo che potrebbe portarla addirittura alla segreteria del Bottegone ma contemporaneamente relegarla a un ruolo di politico, espressione della più gigantesca costruzione scientifica dell’antipatia nazionale.

Oltre ad avere tutti i santi e santini giusti in paradiso, orientamenti sessuali fluidi, eloquio forbito ma antico, tra Asor Rosa e Mario Brega, un melange tra il post-salottismo alla Concita de Gregorio e la lettura di gruppo dell’Unità clandestina nel circolo di Centocelle, dunque perfetta nello sguardo tagliente, rigido e intelligente pieno di “certezze contraddittorie”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elly schleinpd





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.