A- A+
Politica
Pd, Letta spara su Salvini per far divorziare la Lega e Fratelli d'Italia
(fonte Lapresse)

La sottile arte della politica. Sottile, ma (spesso, non sempre) anche efficace. In molti si sono chiesti che cosa ci sia esattamente dietro il cannoneggiamento quotidiano da parte di Enrico Letta e del 'nuovo' Partito Democratico contro la Lega, compresi il muro sulla cancellazione delle cartelle esattoriali (che ha fortemente ridimensionato l'intervento nel Decreto Sostegni) e il clamoroso e inatteso rilancio della proposta sullo Ius Soli.

Sicuramente l'ex premier 'Enrico stai sereno' ha voluto ricompattare il Pd e il Centrosinistra con temi identitari (ma non i 5 Stelle, il dialogo con Giuseppe Conte verrà successivamente ed è tutto da costruire), dietro le quinte, però, al Nazareno spiegano l'attivismo sorprendente di Letta come il risultato di una strategia quasi diabolica studiata a tavolino: mettere in difficoltà la Lega e Matteo Salvini (vedi anche l'incontro di oggi con Mario Draghi) spingendo così Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia verso un'opposizione sempre più dura e intransigente. Che, inevitabilmente, allontana i due partiti principali della coalizione di Centrodestra (come ha ben spiegato su Affaritaliani.it Guido Crosetto).

Commenti
    Tags:
    letta salvinipd legapd lega fratelli d'italialetta salvini melonigoverno pd lega fdi
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Il vaccino preferito dagli italiani? Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    Covid vissuto con ironia

    Il vaccino preferito dagli italiani?
    Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    i più visti
    in vetrina
    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno

    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Q4 E-Tron è il primo suv compatto 100% elettrico di Audi

    Q4 E-Tron è il primo suv compatto 100% elettrico di Audi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.