A- A+
Politica
Pensioni, 1000 euro netti in più al mese

Pensioni, 1000 euro netti in più al mese. Ecco per chi e da quando


Pensioni, come funzionerà da gennaio con la manovra Meloni? Se raggiungi i requisiti per Quota 103 e decidi di non andare in pensione, lo Stato ti fa un regalo. Ti metto in busta paga i contributi previdenziali che il datore di lavoro versa a Inps: tutti, non solo quelli a carico del lavoratore (9,19%), ma anche quelli sull’impresa (23,8%).

Ecco che il super bonus per non andare in pensione non è solo del 10%, come pure annunciato dal governo. Ma molto di più: il 33%. Se non vai in pensione quindi, il tuo stipendio si alza di un terzo, lordo ovviamente. Cifre di tutto rispetto: da 200 euro netti al mese per i redditi bassi a quasi 1000 euro netti per un reddito da 50 mila euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pensioni 1000 euro in più al mese





in evidenza
Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker

MediaTech

Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker


in vetrina
Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


motori
Nuova Jeep Avenger, l’elettrico che non ti aspetti

Nuova Jeep Avenger, l’elettrico che non ti aspetti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.