A- A+
Politica
Pensioni Quota 100-Quota 41: intrigo politico. Rivoluzione nel 2022. Rumors
Inps Lapresse

Pensioni Quota 100-Quota 41: intrigo per il 2022. Rivoluzione tra 90 giorni

Quota 100 pensioni resta in bilico più che mai e rischia di essere mandata... in pensione. La misura che permette di uscire dal lavoro anticipatamente con 62 anni e 38 di contributi viene difesa dalla Lega, ma non piace ad altri settori politici che considerano finita la sua esperienza. Il governo Draghi sembra andare nella direzione di chiudere con Quota 100. Il Carroccio nei mesi scorsi aveva proposto il pensionamento anticipato al raggiungimento di 41 anni di contributi (compresi quella figurativi) a prescindere dall’età (ossia Quota 41 per tutti). Il partito guidato da Matteo Salvini però rinuncerebbe a questa opzione a una condizione: la proroga di Quota 100 fino al 31 dicembre 2022 o sia che venga attivato un fondo ad hoc per i pensionamenti anticipati con requisiti uguali o molto simili. Cosa succederà? Nelle prossime settimane la risposta. Intanto nei giorni scorsi Salvini ha rilanciato pubblicamente sul rinnovo di quota 100. Vediamo le sue dichiarazioni.

Pensioni Quota 100: Salvini non si arrende. Riforma news

Matteo Salvini non si arrende: Quota 100 pensioni non può finire il 31 dicembre 2021, ma deve proseguire anche il prossimo anno. Il leader della Lega punta al rinnovo di questa forma di pensionamento che permette l'uscita anticipata dal mondo del lavoro (62 anni di età e 38 di contributi)

Pensioni: Salvini, Letta-Bonomi contro ma Quota 100 non e' furto"

"Letta e Bonomi hanno detto che per loro Quota 100 non va bene, anzi il presidente degli industriali ha detto che e' un furto. Non so se conosce un agente di comercio o un camionista. Vagli a dire che andare in pensione a 62 anni e' un furto". Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, ad Aria Pulita, su 7 Gold.

Pensioni, Salvini: rinnovo Quota 100 un decimo del rinnovo Rdc

"Il rinnovo di Quota 100 costerebbe un decimo del rinnovo del reddito di cittadinanza che, in centinaia, migliaia di casi sta andando a chi non vuole lavorare, a chi rifiuta di andare a lavorare. La Lega chiede di prendere i soldi utilizzati male dal reddito di cittadinanza e metterli sulle PENSIONI, serve un'operazione di equita' sociale". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, ospite di "Mattino Cinque" su Canale 5.

Pensioni, Salvini: follia ritorno alla Fornero

Quota 100 in scadenza e la Lega vuole evitare ogni ipotesi di ritorno alla legge Fornero sulle pensioni. Matteo Salvini a Mattino Cinque attacca: "Una follia che dal primo gennaio il limite possa passare da 62 a 67 anni. Questo troverà l'avversario numero 1 in me e nella Lega".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    pensioniquota 100pensioni quota 41pensioni quota 100pensioni newspensioni notizieriforma pensioniriforma pensioni newsquota 41quota 41 pensioniquota 100 pensioniinpsriforma pensioni notizie
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Kia svela la nuova generazione della Niro

    Kia svela la nuova generazione della Niro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.