A- A+
Economia
Pensioni Quota 41 svolta dopo la morte di Quota 100. Riforma, tutte le news
Inps Lapresse

Pensioni Quota 41 svolta dopo la morte di Quota 100. Riforma, tutte le news

Quota 100 Pensioni e Quota 41: il passaggio del testimone avverrà davvero la notte tra il 31 dicembre 2021 e il 1 gennaio 2022? Sarà addio alla forma di pensionamento anticipato (62 anni di età e 38 di contributi) nata con il governo Lega-M5S (ma Salvini non si è arreso e lotta a tenerla) o andrà avanti? E l'Ape Sociale rinforzata può essere la strada da percorrere nel dopo quota 100? Dilemmi amletici. Intanto arriva la posizione ufficiale di Paolo Capone. Il segretario Ugl non ha dubbi: la svolta della riforma pensioni può avvenire imboccando il sentiero che porta a Quota 41. Vediamo cosa ha detto.

Pensioni Quota 100 superata da Quota 41. Opzione donna e Ape sociale...

Per il superamento di Quota 100, "la soluzione preferibile resta Quota 41 che fa salvo il principio della flessibilità in uscita", ha detto Paolo Capone. Ma il segretario Ugl apre anche ad altre ipotesi: "In alternativa, appare condivisibile la proposta di creare un maxi fondo che consenta di agevolare il pensionamento. Misure necessarie che vanno, peraltro, integrate con ulteriori strumenti come Opzione donna e l'Ape sociale volti a rafforzare l'attuale sistema di tutele e garanzie", conclude Capone".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    pensionipensioni quota 41pensioni quota 100pensioni newspensioni notizieriforma pensioniriforma pensioni newsquota 41quota 41 pensioniquota 100 pensioni
    i più visti
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot: la filosofia della guida elettrica

    Peugeot: la filosofia della guida elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.