A- A+
Politica
Perfino Vauro mette pressione a Elly. Schlein sempre più nel mirino. Vignetta
Vignetta di Vauro, da Il fatto quotidiano

Anche Vauro prende in giro la segretaria del Pd


"Mettetevi comodi" invitava Elly Schlein a ridosso della batosta delle amministrative. E Giorgia Meloni, almeno quella disegnata da Vauro, l'ha presa in parola. Nella vignetta apparsa sulla prima pagina del Fatto Quotidiano nell'edizione di sabato 3 giugno, si vede il premier sdraiato su un trono. La segretaria del Pd, non raffigurata, avverte e lei replica: "E chi se move?". Insomma, una battuta chiarissima: il tempo è a favore della leader di Fratelli d'Italia che governa indisturbata. 

Il giorno dopo la sconfitta alle urne, la Schlein è stata costretta ad ammettere il flop clamoroso. Allo stesso tempo, però, ha dovuto tenere a bada quei dem, e non solo, convinti che la neo leader stia deludendo le aspettative. "Il cambiamento non è un pranzo di gala - ha detto -. Mettetevi comodi, abbiamo un lavoro lungo da fare". Poi la promessa: "Noi non ci fermiamo. Abbiamo da ricostruire una prospettiva dando speranza al Paese. Facciamolo tenendo botta". 

E prendendo la palla al balzo, la leader dem ha sviato il discorso buttandosi sulle critiche al governo: "Vengano in parlamento a riferire cosa vogliono fare sul Pnrr. Il governo sta rallentando l'attuazione, mettendo in difficoltà i comuni e rischiando di farci perdere un'occasione storica. Non possiamo accettare che i fondi vengano sottratti a finalità previste andando in un'altra direzione".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
vauro schlein





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.