A- A+
Politica
Piemonte/ Crosetto (Fdi) annuncia: pronto a candidarmi Governatore


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"Sono disponibile a candidarmi Governatore del Piemonte". Lo annuncia ad Affaritaliani.it Guido Crosetto, coordinatore di Fratelli d'Italia, all'indomani della decisione del Consiglio di Stato che ha posto definitivamente fine alla Giunta guidata dal leghista Roberto Cota. Secondo l'ex sottosegretario alla Difesa "dobbiamo mettere insieme tutta la coalizione di Centrodestra se vogliamo avere qualche speranza di battere la sinistra". Crosetto spiega: "Se ci fossero, sono pronto anche alle primarie". E la Lega? E Cota? "Non spetta a me decidere, ma a Salvini. Se hanno qualcuno buono lo propongano". L'ex deputato del Popolo della Libertà parla anche della possibile sfida con Sergio Chiamparino: "Solo un cretino non temerebbe l'ex sindaco di Torino, è certamente il candidato più forte del Centrosinistra. E non dimentichiamoci che alle ultime elezioni politiche al Senato hanno vinto loro. E quindi sarà molto dura". Infine i tempi delle prossime consultazioni regionali: "Penso proprio che si terranno insieme alle Europee a fine maggio".

Tags:
piemontecrosettofdigovernatore
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator: design autenticamente Jeep

Gladiator: design autenticamente Jeep


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.