Politica
Ponte sullo Stretto, Matteo Salvini veste i panni dell'ingegnere e suona la campana all'Expo di Osaka
In visita all’Expo di Osaka, Matteo Salvini suona la campana e rilancia il progetto del Ponte sullo Stretto. Le immagini dall’evento

Matteo Salvini
In occasione della visita all’Expo di Osaka, il ministro Matteo Salvini ha rilanciato il progetto del Ponte sullo Stretto, sottolineando come l’opera rappresenterà una vetrina internazionale per l’ingegneria italiana e porterà benefici occupazionali e tecnologici.
Durante la sua visita istituzionale in Asia, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha partecipato all’Expo di Osaka, dove ha simbolicamente suonato la campana dell’evento e colto l’occasione per rilanciare il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina.
Salvini ha dichiarato che l’opera rappresenterà non solo una svolta per la mobilità tra Sicilia e Calabria, ma anche una vetrina internazionale per l’ingegneria italiana: “Il Ponte sullo Stretto creerà lavoro e porterà l’ingegneria italiana in tutto il mondo”. Le immagini della cerimonia hanno subito fatto il giro dei social, riaccendendo il dibattito sull’utilità e le tempistiche dell’infrastruttura.
La visita del ministro a Osaka rafforza la strategia di promozione delle grandi opere italiane e il ruolo del made in Italy nei grandi eventi internazionali.